Lei c’è, esiste e non è un sogno. L’aurora boreale non è l’espressione artistica di un bravo fotografo ma è poesia del cielo. Puoi cercarla, viaggiare chilometri e chilometri inseguendo lo scintillio delle stelle ma deciderà lei come e quando mostrarsi in tutta la sua bellezza.
Abbandona le luci artificiali della città, fatti inghiottire dal buio della sera che imperversa in mezzo alla natura senza confini.
Preparati ad essere solo un ospite al quale, forse, sarà concesso di godere dello spettacolo senza pagare il biglietto.
Non crearti troppe aspettative perché è bruciante la delusione di chi aspetta impazientemente la sua inspiegabile danza per poi tornare a casa infreddolito.
Goditi l’attesa, prenditi del tempo per sistemare i tuoi macchinari, se li hai, e poi siediti sull’erba, sulla strada sterrata o sulla neve, non importa dove, sporcati ma trova la tua posizione perché è lì che potresti restare per ore.
L’aurora non è spettacolo per gli impazienti, per questa volta è la natura che decide e noi abbiamo il compito di restare piacevolmente impotenti ad aspettare che il cielo faccia il suo gioco.
Allo stesso tempo è questione di istanti, lei ti coglie quando meno te l’aspetti: durante una cena fra amici, in doccia o a letto; se non vuoi perdertela devi essere pronto a cogliere l’attimo. Devi scattare.
Ogni aurora boreale è unica, irripetibile, prenditi il tempo per immortalarne gli istanti migliori ma non scordarti di alzare la testa al cielo, lei è li che danza, che muta e si evolve.
Gioca a nascondino con le rorbu, con i fari, si tuffa nel mare e dona luce alla neve. Si concede voluttuosa agli occhi di tanti insignificanti puntini, gli uomini, che per il resto della loro vita non faranno altro che raccontare di lei.
Qualche consiglio utile per vedere l’aurora boreale
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 19 commenti
[…] è qualcosa di unico, spettacolare. Un tributo alle bellezze naturali è dato sicuramente dall’aurora boreale ma anche con l’alba non si scherza affatto. Se è vero che in inverno la luce dura poco è […]
Ho letteralmente i brividi! Leggere il tuo articolo non ha fatto altro che accrescere il folle desiderio di vederLA!!! Ci andrò a caccia questo capodanno in Finlandia, spero davvero di rientrare nella cerchia dei pochi e fortunati che sono riusciti nell’impresa!
Bellissime parole!
Grazie Simona per il tuo bel commento. Che dire, la Finlandia *_* un sogno che spero, prima o poi, diventerà realtà. Incrocio le dita per te, fammi sapere!
[…] dell’aurora boreale. Ne ho già scritto qui eppure sento ancora il bisogno di consigliarvelo. L’aurora è un evento, una danza, un’emozione fortissima. È il vostro cuore che batte […]
[…] che ce n’è poca, ma quando c’è è impareggiabile. Parlo della danza magica dell’aurora boreale, quella che tutti sognano, ma non solo. Parlo del sole di mezzanotte che potrebbe farti dimenticare […]
L’aurora boreale…un sogno!!!! E’ nei miei desideri… non vedo l’ora di poterla vedere dal vivo!!
Te la consiglio… Ho scritto l’articolo proprio per far capire la differenza che c’è nel sognarla e vederla… È un’emozione che va oltre la vista di una cosa bellissima… Inspiegabile, si “sente”
l’attesa, la pazienza e il timore che la fotocamera non riesca a cogliere quella meraviglia… L’ansia mi sembra sia stata ricompensata, che dici? 😉 le foto sono bellissimissime!!!
Grazie Ale, tu eri li con me a condividere tutto quindi sai benissimo quanto io sia stata in ansia per il fatto di non riuscire a fare foto! Le tue sono le migliori però, considerando il cavalletto 😉
Bel pezzo, brava!
Grazie Alessandro! Ho avuto una stupenda ispirazione
Stefi post bellissimo!! Un sogno che si realizza!!! L’hai descritto magnificamente, sembrava di essere con te!
Grazie Ale, un sogno diventato realtà ma che rivivrei molto volentieri.
Che meraviglia Stefania! Come Elisa per me è un grande sogno!!!
Poesia… dici bene
Manu, credo che sia un sogno per tutti! Per me era uno dei TravelDreams2014, si realizzassero tutti così sarei a posto! 😉
allora ti abbiamo portato fortuna?
Io davvero… son felicissima per te <3 ti auguro di realizzare tutti i tuoi TravelDreams 😀
Fortunissima! Sono qui che aspetto il prossimo! <3
Vedere l’Aurora Boreale è uno dei miei sogni ed è molto bello il modo in cui tu lo descrivi…l’attesa…perchè il paradiso va conquistato!
E’ vero Ely, l’attesa è bellissima ma a volte anche snervante, soprattutto quando fa un freddo incredibile! Però poi vieni ripagato e credimi è uno spettacolo che a parole è difficile descrivere!
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento