Egitto
0

Vacanze sul Mar Rosso: a ognuno la sua meta

Ormai lo si sa perfettamente: le offerte last minute per il Mar Rosso sono sempre un’occasione da non lasciarsi scappare per chi desidera concedersi una vacanza in un paradiso balneare spendendo poco.
La proposta turistica di questo tratto del litorale egiziano è sempre più ricca e varia: ho voglia di svelarvi qualche info in più sulle destinazioni più gettonate della zona e sulle loro peculiarità.
Se e quando avrete scelto quella più adatta a voi, potete affidarvi a siti come questo, nel caso in cui amiate la comodità dei pacchetti tutto incluso (con cancellazione gratuita), oppure lanciarvi, come io preferisco fare, nell’organizzazione del vostro viaggio in piena autonomia, magari tenendo d’occhio i suggerimenti della pagina ufficiale dell’Ente per il turismo egiziano. Ecco, quello si!

Diamo inizio al viaggio!

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh

Non possiamo che partire il maggiore polo turistico dell’Egitto. La località, ubicata nell’area più meridionale della Penisola del Sinai, si presenta come il regno dei villaggi turistici e fa della movida il proprio punto di forza. Le spiagge sono costantemente animate dagli eventi delle strutture che le costeggiano e, in città, locali come il Pacha, il Little Buddha e il Pataya Club non chiudono i battenti prima dell’alba. Insomma, è superfluo specificare che si tratta di una meta ideale soprattutto per i giovani in cerca di divertimento.

Hurghada

Hurgada

Sul fronte divertimento spicca anche il nome di questa cittadina che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo, trasformandosi in una meta turistica di grande successo. Hurghada conserva tratti più caratteristici rispetto a Sharm, ma propone comunque un’offerta ricreativa moderna, ricca e variegata. I suoi visitatori non avranno che l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il proprio tempo libero: sono numerosissime le attività per cui la zona è attrezzata e innumerevoli i locali dove trascorrere la serata. In particolare, Hurghada si presenta come un’ottima meta per gli appassionati di sport acquatici, grazie ai numerosi siti dedicati a snorkeling, vela, pesca e windsurfing. Ma la località ha molto da offrire anche per quanto riguarda lo shopping (noti sono i suoi grandi centri commerciali e i bellissimi souk) e, ovviamente, il nightclubbing. A questo proposito, da segnarsi sono i nomi di locali come Ministry of Sound, Hard Rock Café, Calypso Disco, Hed Kandi e Papa’s Beach Club.

Marsa Alam

Marsa Alam

Ovviamente, sul Mar Rosso non mancano oasi di tranquillità, che si rivelano più adatte ai viaggiatori in cerca di relax. Tra tutte, Marsa Alam è la più conosciuta: si tratta di un ex villaggio di pescatori, che negli ultimi anni è riuscito a trasformarsi in un vero e proprio paradiso balneare, amato specialmente dagli appassionati di immersioni. Infatti, nei dintorni della località si trovano alcuni dei migliori centri diving della regione, fra cui spiccano quelli di Abuda Dabab Lagoon, dell’Elphinstone e della Dolphine House. I visitatori più esigenti, poi, troveranno ciò che fa per loro a Berenice, una località dalla natura ancora incontaminata, divenuta famosa come “l’anti Sharm el Sheikh” proprio le sue atmosfere tranquille e rilassate, e la bellezza dei paesaggi nei dintorni.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *