I nostri sorrisi raccontavano la leggerezza dei giorni universitari, in cui il tempo era tutto da riempire, bastava solo scegliere il modo migliore per farlo. Sederci ad un tavolo e programmare il nostro ineguagliabile giro alla scoperta di nuove terre, conoscendo nuova gente e ritrovando vecchi amici era il passatempo che rendeva uniche le nostre giornate.
Così vennero snocciolate con estrema facilità tutte le tappe, nodi focali del nostro viaggio: atterraggio a Zaragoza, poi dritte verso il mare di San Sebastiàn, proseguendo verso Bilbao e e Logroño. Una settimana al confine fra realtà e fantasia, senza pensare per un attimo a quello che avevamo lasciato dietro di noi, che allora ci sembrava pesante come un macigno ma in realtà era un sassolino sotto la lente d’ingrandimento della nostra giovinezza.
A Zaragoza, su gentile concessione di Sonia, una ragazza spagnola che una di noi aveva conosciuto durante la sua permanenza in Spagna, abbiamo potuto usufruire di un intero appartamento e pernottare gratuitamente e indisturbate. Di Zaragoza, pur essendoci stata in più di un’occasione, non ricordo altro che le nostre camminate rincorrendo i taxi, accompagnate dal vento che soffia costante e le partite a freccette giocate in un locale semi deserto, bevendo un boccale strapieno di calimocho (una bevanda tipicamente spagnola composta da vino e coca).
Allontanandoci da San Sebàstian abbiamo salutato la primavera per dirigerci verso la neve di Bilbao. Di quei momenti ricordo soprattutto un Guggenheim inbiancato e la tanta stanchezza accumulata in quelle poche ore di sonno.
Al volante della nostra supercar siamo ripartite scendendo verso Logroño, capoluogo della comunità autonoma di La Rioja, famosa per i vini rinomati.
La vita, la quotidianità, le nuove conoscenze, le discrepanze hanno permesso di allontanarci e non sempre nel migliore dei modi.
Ed è solo per un attimo, guardando quel vecchio video, che mi sono accorta di sorridere ancora con loro.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 1 commento
[…] che l’unica cosa che ho scritto di quel viaggio fino ad ora è un post abbastanza di cuore (che potete leggere qui), mi piacerebbe dare anche qualche consiglio utile per chi volesse ripercorrere le mie tappe alla […]
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento