#EppureMilano
0

Pagella agli "ape", gli happy hours milanesi

Milano, si sa, è la culla degli Happy Hours.
Spendi poco, mangi tanto e, a volte, bevi bene.
Non sempre però la quantità del cibo e proporzionale alla qualità, quindi per passare una bella serata e non pentirsene durante la nottata successiva, è bene scegliere accuratamente il locale.
Percependo la primavera che si avvicina, mi è venuta voglia di percorrere insieme a voi le zone calde della city, per godere momenti che conciliano il piacere di stare insieme mangiando e bevendo tra le più suggestive cornici milanesi.
Spritz – Navigli
Secondo la mia modesta opinione, lo Spritz rientra in quella stretta cerchia di localini che per determinate caratteristiche si aggiudica un bel pollice alzato.
Già il nome non dovrebbe farvi dubitare, ma vabbhè..questo è un altro discorso.
Partiamo dal fatto che si affaccia direttamente sul naviglio e che soprattutto in estate è un vero piacere accomodarsi sui divanetti esterni e mischiarsi con la movida milanese.
L’arredamento interno è ricercato quanto basta e moderno.
La vasta scelta di coktail permette di soddisfare tutti i gusti, semmai il problema è l’indecisione che deriva dalla possibilità di variare. Oltre ad andare sul sicuro: con lo Spritz appunto, potrete provarne molteplici varianti e se siete aperti al nuovo non resterete delusi.
Altro punto forte dello Spritz è il cibo. Quantità, qualità e varietà creano il mix perfetto per vivere al meglio l’esperienza dell’Happy Hour. La pasta non si ferma all’offerta più ovvia e alle classiche insalate di riso ma spazia da ravioli ai formaggi caldi, gnocchi, fusilli alle verdure. La pizza è sempre disponibile e tagliata a spicchi, proprio come in rosticceria, un lato del buffet è completamente dedicato a formaggi e affettati misti, le verdure vengono proposte in gran quantità. Solitamente, se vi rimane spazio, c’è il dolce ad attendervi (focaccia con la nutella, torte di vari tipi), o in alternativa la frutta.
L’unico dettaglio che potrebbe infastidirvi, ma neanche troppo visto che siamo in una zona molto frequentata, deriva dal fatto che il locale sia sempre pieno. Vi consiglio di prenotare.
Voto 9
Bhangra BarArco della Pace
È un locale che verrà apprezzato soprattutto dagli amanti dei sapori orientali e dei cibi speziati. Il Bhangra è una specie di salotto che offre posti sia su divanetti che su sedie con tavolino. La parte interna è curata e in stile orientaleggiante, anche qui, durante la stagione estiva sarà possibile accomodarsi nell’area esterna con vista direttamente sull’Arco della Pace. Io ho provato anche a prendere il mio cocktail e a dirigermi direttamente sugli scalini frontali all’Arco e a godermi lo spettacolo, in compagnia di amici, chiacchierando fino a sera tarda.
Il buffet anche in questo caso è molto vario ma a causa dei sapori un po’ più forti, potrà risultare più pesantuccio. I cocktail sono fatti accuratamente, sono disponibili anche in versione “light” e ampio spazio è dato anche a spezie come cannella e zenzero.
Per chi preferisce, per così dire le “miscele forti”, consiglio l’Oriente rosso, di cui non vi svelo i componenti (li leggerete una volta accomodati). Unico appunto: non guidateci su!
Vot 8
Tasca – Porta Ticinese
Il Tasca è un ristorante/Tapas bar ai piedi di una delle zone a mio parere più belle di Milano. Di questo locale è giusto dire che essendo sempre ultra frequentato, sarà impossibile pensare di sedersi a meno che non ordiniate in anticipo un tavolo. Ottimo per gustare aperitivi spagnoleggianti e buon vino locale. Qui non si può parlare di vero e proprio happy hour perché i piatti sono più ricercati ma abbastanza economici.
L’ideale è andarci dopo il lavoro per gustare un buon bicchiere di vino e sbocconcellare qualcosa, per poi dirigersi in Colonne di San Lorenzo e proseguire la serata.
Voto 7 e 1/2
Pitbull – C.so Como

Il Pitbull Cafè è un locale modaiolo sistemato ai lati di una delle strade più conosciute e frequentate dalla Milano by night. Ottimi i cocktail. Il buffet non è ricchissimo ma ideale per accompagnare il primo drink senza appesantirsi nel caso in cui si voglia proseguire la serata in una delle vicine discoteche. Pitbull è spesso ritrovo di persone che spesso aprono le danze in questo contesto che offre musica incalzante fino a tarda serata.
Voto 7

clicca sui nomi dei locali per aprire il sito web.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *