ITALIA
0

Ostello S. Frediano a Lucca, la qualità in un ostello!

 Il cortile dell’Ostello San Frediano a lucca

Situato nel centro storico di lucca, fra le mura medievali che racchiudono saggiamente la storia di questa piccola ma compatta città, l’Ostello San Frediano è una sistemazione perfetta per chi ama le comodità ma non pretende di soggiornare in un hotel 5 stelle.
Il gentile personale, vi accoglie con la tipica allegra parlata toscana e fra una battuta e l’altra sbriga le faccende burocratiche, consegnandovi presto le chiavi per la vostra camera.
Se sarete fortunati come lo siamo stati noi (e per ben due volte, quindi non credo si tratti del caso), richiedendo una doppia, verrete ospitati in un delizioso appartamentino soppalcato con letto matrimoniale e ampia finestra che si affaccia direttamente sulle verdi mura della città.

 vista dalla camera dell’ostello

In camera, in realtà, i posti letto sono 4 (due singoli al piano di sotto, con tv e un matrimoniale). Il bagno è situato al piano di sopra, vengono forniti asciugamani puliti e coperte nel caso in cui facesse freddo. al contrario, è necessario portarsi docciaschiuma da casa, visto che i locali sono sprovvisti delle tradizionali boccettine da hotel.
L’ostello è molto spazioso e tutto quello che vedrete, dai muri che sono altissimi, alle porte, agli specchi, vi sembrerà enorme.
Nel complesso i locali sono ben tenuti e il soggiorno è consigliato a chi deve visitare Lucca nel week end e non vuole spendere molto. I prezzi per una notte in camera doppia si aggirano sui 60 euro (per due persone), unica nota dolente: non è compresa la colazione.

All images by La Ste. Don’t use or copy without permission
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *