Sognate un tour a Marrakech?
Allora ecco tutto quello che dovete sapere per affrontarlo al meglio!
Marrakech è come un’opera d’arte scolpita in parte dalla mano imperfetta dell’uomo e finita grazie al tocco della natura. E’ come una mamma poco presente ma alla quale non puoi che volere bene.
Dopo aver fatto un tour a Marrakech, essa vi rimarrà impressa per tanti motivi: per il via vai, per il frastuono incessante, per il sapore di un the alla menta sorseggiato all’ombra del vostro riad, per l’insistenza dei venditori di strada e il profumo di spezie che invade le strade. Per tutti questi e altri mille motivi, Marrakech sarà indelebile nei vostri ricordi ma uno su tutti, a mio parere, vince facile ed è diventata l’immagine di copertina, la cover dell’album dei miei pensieri per dirla social, ma non perdiamoci in dettagli irrilevanti, sto parlando dei migliori panorami di Marrakech.
Vado subito a consigliarvene alcuni:
Vista su Piazza Djemaa el Fna
Per scoprire l’anima di Marrakech non si può fare niente di meglio che vivere la Piazza, l’ho già detto qui e lo ribadisco ora. Viverla addentrandosi nel bel mezzo del suo caos, mangiare lo streetfood e uscirne affumicati a causa delle griglie fumanti che vi circonderanno ad ogni angolo. Altrettanto bello e utile è guardarla vivere dall’alto, precisamente da “Le Grand Balcon Cafe Glacier”, un bar con terrazza che affaccia direttamente su Djemaa al Fna. La consumazione è obbligatoria, ma con soli 2€ potrete sorseggiare un ottimo the alla menta e con un po’ di fortuna trovare un buon posto per scattare migliaia di foto fino all’ora del tramonto e anche oltre. Questo è il cafe favorito dai fotografi professionisti e non, quindi non andateci all’ultimo per non perdere le migliori sedute!
Vista dal Cafe des Epices
Questo Cafe affaccia direttamente su Piazza delle Spezie, dove si trova precisamente la piazza non saprei dirvelo visto che durante la mia permanenza a Marrakech non ho mai seguito una mappa (e vi assicuro che non è facile farlo). L’unica cosa che posso dirvi è che per arrivarci dovrete addentrarvi nei souk e camminare seguendo i negozi dei venditori che espongono camaleonti, tartarughe di terra e altri animali vivi (non comprateli!). Quando avvisterete una piccola piazza profumata e resa più vivace dai colori delle spezie, allora sarete arrivati. Dopo aver fatto un giro circolare della piazza, ammirato i tappeti che vengono esposti ovunque e contrattato con le donne che vi proporranno tatuaggi di hennè, entrate in questo Caffè e chiedete di poter salire in terrazza per ammirare il bel panorama gustando un sandwich al pollo
Vista dalla Fnaque Berbere
Questo è il posto più particolare che io abbia trovato per caso a Marrakech. E’ scherzosamente nominato la Fnaque Berbere ed è un cafe letterario con una terrazza molto carina che affaccia sui tetti color cipria della città. Si trova in un posto meno turistico, quindi quello che vedrete affacciandosi non è altro che il ritratto della quotidianità di Marrakech, ovvero carretti che invadono la stretta stradina, motorini che sfrecciano e gente che fa mercato. Potete anche prendere un libro e sfogliarlo o connettervi con i vostri dispositivi portatili.
E voi? Avete mai fatto un tour a Marrakech e soprattutto, quali sono i vostri panorami indimenticabili?
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 1 commento
[…] qualche info in più su Marrakech? Qui parlo delle vedute imperdibili Qui parlo dello shopping nella Medina di Marrakech Qui consiglio cosa mangiare Qui parlo dei […]
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento