Grecia
0

I monasteri del Monte Athos, la Grecia spirituale

Oggi il mio responsabile mi ha comunicato che da lunedì a giovedì potrò essere in Grecia per un viaggio premio, precisamente in Tour per il monasteri del Monte Athos. E che faccio, rifiuto? ^___^
E’ una notizia dell’ultimo momento, c’è stato un ripescaggio (ovvio, mica è merito della mia bravura:P) e io sono rientrata, di sbieco, fra i pochi fortunati che saranno coinvolti in questa breve ma intensa vacanza.
Sono appena tornata da Marrakech, ho ancora sotto il naso il profumo di spezie ma già sono pronta per buttare qualcosa in valigia e ripartire!
Leggo e rileggo il programma mandato dall’Ente del Turismo: visiteremo la zona montuosa di Arnea, la città più tradizionale di Halkidiki. Arnea è famosa per la sua architettura macedone, passeggeremo per i tradizionali quartieri della città, visiteremo il museo del folklore e della tessitura e assaporeremo rare varietà di miele biologico. Ci aspetta anche una visita alle pendici del Monte Cholomontas dove vedremo gli apicoltori al lavoro e visiteremo le piantagioni di alberi di Natale.
Il secondo giorno uomini e donne si separeranno per qualche ora. Le donne non possono salire a vedere i monasteri del Monte Athos per motivi religiosi, esse infatti, a differenza degli uomini, sono considerate impure. Quindi ci limiteremo a circumnavigare la costa del Monte grazie ad una barca che ci porterà a visitare monasteri della Cisgiordania e ad ammirare l’architettura monastica.
Visiteremo anche l’Isola di Ammouliani costeggiando le sue rive che ne rivelano la sua estrema bellezza naturale e le sue spiagge e baie pittoresche. Sarà anche l’occasione giusta per pranzare a base di pesce fresco.
Curiosità: Ammouliani possiede la più grande flotta di pesca nel centro della Macedonia, ciò significa che il pesce servito è stato pescato il giorno stesso. Inoltre qui se il pesce viene pescato il giorno prima, è considerato poco fresco e quindi buttato!
Sicuramente ho mancato molti luoghi e dettagli importanti che andremo a scoprire durante questi quattro giorni, ma che dire..porterò macchina fotografica e telefonino per catturare i migliori istanti e poterveli riportare!
Se volete seguirmi fatelo sul mio account facebook e twitter
All images by La Ste. Don’t use or copy without permission
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *