La prima notte in Oman ci ha preparati egregiamente ad un viaggio meraviglioso.
Durante i cinque giorni passati nel Sultanato, in continuo spostamento per cercare di vedere il più possibile, abbiamo avuto a che fare con ogni genere di location e sicuramente quella che sto per descrivervi, è stata fra le più belle in assoluto.
Da casa non avevamo prenotato niente, ci eravamo solamente appuntati i luoghi più interessanti e le relative guest house e similari che ci avrebbero fatto comodo.
Solitamente puntiamo al risparmio, ovunque andiamo però cerchiamo di valutare sia la comodità che il prezzo.
In Oman è possibile trovare di tutto, dalle bettole polverose agli hotel di lusso.
Il The View è un’eccellente struttura con prezzi piuttosto elevati, ma dipende dalla stagione in cui vorrete venire. Noi ci siamo stati a inizio maggio, un po fuori stagione dato che in Oman comincia a fare molto caldo (abbiamo toccato i 45 gradi nelle zone desertiche), per questo è possibile non prenotare le strutture e incappare in buonissimi sconti.
Così è stato per il The View: 130€ per una notte, cena ricchissima compresa, e colazione.
Sicuramente un prezzo folle, penserete, ma vi assicuro che per quello che offre è assolutamente ragionevole.
Potete decidere di risparmiare, come abbiamo fatto noi, durante le notti successive ma una notte del genere concedetevela, ne vale assolutamente la pena.
La vista spettacolare, come si deduce dal nome.
La vista qui è tutto; con le villette direttamente a strapiombo sui Monti Hajar, con ampie vetrate sia in camera che in bagno. Fare la doccia guardando il tramonto è stata una delle esperienze più belle di questo viaggio.
Una piscina con vista monti, pulitissima e panoramica. Cercate di andarci nel pomeriggio perché è accessibile fino alle sette di sera (e questo potrebbe essere una pecca).
La cena è compresa nel prezzo, per questo eravamo pronti alla fregatura, pensavamo fosse a buffet. Invece è composta da tre portate, è possibile scegliere fra più opzioni e le porzioni sono ricche e sfiziose. Anche qui la vista è unica, i pasti vengono serviti sulla terrazza.
E concedetevelo questo sfizio!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 4 commenti
Un sogno ad occhi aperti 😉
Assolutamente! Da provare 😉
Sono rimasta a occhi sbarrati quando ho visto le foto del panorama.. incredibile! Oltre a stupore… anche un pizzico di invidia 😛
Niente invidia, tieniti l’appunto per il prossimo viaggio
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento