Roma è una città unica, che riesce a conquistarmi ogni volta come se fosse la prima. Perché una volta che ci si immerge nell’arte, nella storia e nella cultura della città eterna, è impossibile non rimanerne affascinati. Chi non conosce il Colosseo, o chi non è mai rimasto a bocca aperta davanti all’imponenza dell’Altare della Patria?
Mi immagino di svegliarmi al mattino a pochi passi dai luoghi culto della capitale come Piazza di Spagna: la Fontana della Barcaccia del Bernini e la maestosa scalinata di Trinità dei Monti offrono una vista che toglie il fiato.
Vorrei aprire gli occhi e gonfiarmi il petto fiera per la bellezza degli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina, capolavori dell’architettura noti in tutto il mondo che incantano i turisti che affollano la città, gli stessi turisti che esclamano a sorrisi pieni “Bella Italia”, imitando i nostri modi di gesticolare.
Che ci si trovi a Roma per la prima volta, o di ritorno, non si può fare a meno di venire a vedere questi luoghi!
Quando qualcuno mi chiede di Roma io rispondo che è perfetta per diversi tipi di vacanza e di turista: dagli appassionati dei tour de force che vogliono scoprire tutto, ma proprio tutto, ai sostenitori del turismo slow, che io prediligo, per il gusto di concedersi lunghe passeggiate senza fretta tra le vie della città, soffermandosi ad ammirare monumenti e scorci di ineguagliabile bellezza.
Quel che chiedi a Roma, lei ti offre: itinerari adatti a tutti i gusti, dalle visite di carattere culturale ai monumenti e luoghi simbolo della città e del suo patrimonio storico-culturale, ai percorsi da gourmand per scoprire i piatti tipici, passando per le escursioni in bici per godere di un punto di vista diverso sulla città.
Tornare a Roma più volte, mi ha permesso di scoprirla sotto diversi punti di vista ed ogni volta ho alloggiato in una zona diversa, sempre nelle vicinanze di qualche evento a cui ero interessata.
La scelta dell’alloggio, infatti, gioca un ruolo molto importante nell’organizzazione di una vacanza che permetta di godere di tutto ciò che la città ha da offrire.
Ma ritorniamo al mio sogno (o meglio, ad uno dei tanti).
Dormire in centro, magari proprio in un hotel in Piazza di Spagna. Ad esempio con Mia Suites.
Sicuramente perché la struttura è una base privilegiata da cui partire alla scoperta della città e dei suoi tesori architettonici e artistici
L’hotel è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici, il che lo rende una sistemazione perfetta sia per chi arriva in città in aereo che con il proprio mezzo. Avrete a portata di mano le principali attrazioni della città come la Fontana di Trevi e le vie dello shopping con tutte le boutique e i negozi dei marchi più famosi.
Ciò che rende questo hotel ancora più speciale però è la sua proposta di itinerari per le visite alla città: dai tour enogastronomici completi di trasporto da e per l’hotel ai walking tours per visitare la città a piedi di notte.
E voi, avete mai dormito in centro a Roma?
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento