ITALIA
0

Dormire a Lampedusa a pochi passi dalla spiaggia

Volete un consiglio su dove dormire a Lampedusa? A pochi passi dalla spiaggia della Guitgia sorgono le villette Nanny, strutture molto ben tenute e arredate in stile arabo con un terrazzino comunicante che affaccia sull’ampio giardino.
Quando tornate dalla spiaggia, potete trovare il simpaticissimo proprietario, il Sig. Felice, che annaffia il suo orto e vi da in dono qualche verdura fresca, appena colta.
La struttura è ben tenuta e fornita di aria condizionata. Il terrazzino è ornato da coloratissimi girasoli e il giardino è dotato di docce piastrellate e postazioni con griglie in comune tenute molto bene.

i girasoli che arredano il balconcino delle villette
 
 
i lavatoi
 
 
vista sul terrazzino di una delle villette
 
 
l’angolo cucina della villetta
 
Il complesso di villette è l’ideale sia per la vacanza di coppia che in gruppo.
Affittando un motorino è possibile (munendosi di cartina) effettuare il giro di tutte le spiagge dell’isola. Vi assicuro che sono una più bella dell’altra. Assolutamente da NON PERDERE l’Isola dei Conigli…luogo incantevole che non ha nulla da invidiare alle acque caraibiche. A testimonianza della bellezza di questo posto, le tartarughe caretta caretta, una specie protetta che usa deporre le uova proprio in queste spiagge.
Affittando un mini motoscafo per un giorno abbiamo circumnavigato completamente l’isola: un’ emozione assolutamente da provare.
Da vedere anche la zona del porto vecchio.
 
La splendida Isola dei Conigli
 
Il vantaggio, oltre alla super comodità delle villette e alla pulizia che le contraddistingue, è quello di poter contare sempre sul proprietario. Il Sig. Felice è una persona molto conosciuta dagli abitanti di Lampedusa, che sa indirizzare verso le scelte giuste, di qualsiasi cosa si tratti.
Forse una delle strutture migliori che abbia mai trovato.
 
ADATTO A CHI: Vuole sorprendersi ad ammirare gli incanti di Lampedusa, unendo comfort, comodità e risparmio.
 
Per maggiori info: sito web di lampedusa mare 


Leggi anche il mio reportage di viaggio Lampedusa con i miei occhi
 
 
All images by La Ste. Don’t use or copy without permission
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *