Cercando sul web consigli sul Viaggio di nozze, siamo venuti a conoscenza dei viaggi solidali. Volevamo un’esperienza particolare, lontana dai ritmi imposti dal turismo, dai soliti schemi.
Eravamo in macchina, di ritorno da casa di amici e ho pensato che per la luna di miele avrei voluto contribuire in qualche modo alla realizzazione di un progetto a favore di popoli bisognosi e così si è fatta largo in noi l’idea di partire per un viaggio diverso, più utile e sicuramente più intenso.
Questo perché: non desideriamo poltrire sulle spiagge dei resort di lusso, né recuperare kg mangiando come maiali all’ingrasso grazie alla formula All inclusive dei villaggi ma aprire gli occhi verso il vero volto di un popolo e dei luoghi che visiteremo.
Sul web abbiamo trovato parecchie agenzie che trattano i viaggi solidali e che propongono dei pacchetti speciali per viaggi di nozze, la nostra ricerca continua.
Ma cosa sono i viaggi solidali?
Sei un turista solidale se contribuisci, attraverso il volontariato, alla realizzazione di un progetto nel mondo. Nel caso dei viaggi di nozze solidali, gli aderenti sono invitati a scoprire paesi in via di sviluppo in località meno battute dal turismo per comprendere meglio le emergenze e le situazioni di vita. Viaggiando con le guide locali, visitando associazioni culturali, mangiando cibo tradizionale e dormendo in abitazioni di autoctoni.
Fra tutti gli itinerari ipotizzati, siamo interessati all’India, allo Sri Lanka e al Perù. Ora ci stiamo documentando per trovare il viaggio su misura per noi, lo stiamo facendo su viaggisolidali.it.
C’è qualcuno di voi che ha preso parte a un viaggio solidale? Io curiosa!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 2 commenti
Se vi piace, è un’esperienza da fare finchè non avete figli. Che sia viaggio di nozze (proprio romantico non è, ma nemmeno il mio a Parigi con la gastroenterite lo è stato!) o meno, è sicuramente qualcosa di importante e che vi unirà molto. Mio suocero parte spesso con http://www.bhalobasa.it/viaggi/ e ne parla molto bene! fateci sapere!
Grazie Silvia. Non cerchiamo un’esperienza romantica, ma unica… Ci abbiamo pensato bene e se romantico vuol dire stare a bere cocktail tropicali nella spiaggia privata di un super confortevole villaggio, mi sa che non fa per noi :). Grazie per il link, ora me lo guardo per bene!
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento