Milano sarà anche chiassosa, talvolta sporca e delirante ma quello che mi piace di lei è che se ti va, c’è sempre qualcosa di nuovo da fare per non annoiarsi. Quello che è ovvio ormai a tutti è che a Milano si spende sempre troppo per uscire a far serata, ma con qualche piccola accortezza si può provare a risparmiare anche in una città come questa in cui solitamente paghi anche lo smog che respiri.
Se invece per una sera siete disposti a spendere qualcosina in più per godervi uno spettacolo mozzafiato, vi propongo una cena allo Skyline Milano, in compagnia degli amici o romanticamente in coppia.
Io ci sono stata per la festa di compleanno che moroso e amici mi hanno organizzato a sorpresa. E’ andata che mi sono ritrovata inconsapevole in mezzo alla movida di Corso Como, bendata e camminando come se me la fossi fatta addosso, su fino all’undicesimo piano dell’Atahotel.
Ricordo di essere salita su una di quelle ascensori che quando partono ti fanno venire il formicolio alla pancia e poi di aver camminato su di un tappeto. Camminavo e i miei tacchi non facevano rumore poi, tutto ad un tratto, ho avvertito ancora il freddo di dicembre sulla mia pelle. Difficile capire dove ci trovassimo, fino ad un istante prima eravamo al coperto ma ora la temperatura era scesa ancora. I miei occhi sono rimasti coperti fino a quel momento, quando togliendo la benda mi sono ritrovata in cima ad uno dei grattacieli più alti di Milano.
Eravamo su questa terrazza, fuori era buio ma le luci degli edifici illuminavano il cielo di una luce artificiale. Peccato non aver avuto l’occasione di portare la reflex con me.
Oltre allo spettacolo visivo, quella sera ho partecipato ad uno spettacolo di “cena con delitto” di cui tanto avevo sentito parlare. Prima che le portate venissero servite è stato messo in scena uno spettacolo teatrale interattivo che dava la possibilità al pubblico di formare le squadre investigative divise per tavoli che avrebbero dovuto svelare il mistero del delitto.
Voto della cena allo skyline Milano: complessivamente è un 8. Mi sono divertita tantissimo, il panorama è stato davvero premiante, l’atmosfera unica. L’unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il cibo che non ho trovato ottimo. Può essere (ma non ne sono sicura) che in occasione della cena con delitto ci abbia servito un catering e quindi che il risultato sia stato diverso da quello che ci si aspetta solitamente da un ristorante vero e proprio.
Il prezzo per una cena con delitto si aggira sui 50€, se vuoi maggiori info clicca qui . Una cena allo skyline Milano costa sui 35€, ed è possibile organizzare feste aziendali, brunch, eventi anche con menù a prezzo fisso. Per maggiori info sul Ristorante Skyline di Milano clicca qui
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 2 commenti
Io vivo a Parma che non sarà cara come Milano ma lo è abbastanza per essere la cittadina che è e ti assicuro che 35 euro per una cena con questa vista non sono così esagerati!
Vivo a Parma ma sono nata vicino a Milano… mi piacerebbe davvero una romantica cenetta di questo tipo, grazie per la tua segnalazione e le tue impressioni!
Ciao Lallabel, io a Parma non ci sono mai stata! In effetti ci sono moltissimi posti a Milano, più cari di questo e che non vantano una vista del genere…Fossi in te, ci farei un pensierino 😉
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento