Dopo un 2014 di grandi viaggi all’estero avevo voglia di iniziare quest’anno alla scoperta di qualche bel posticino autentico nella nostra bella Italia.
Il Natale è passato e mi ha lasciato dentro la voglia di neve candida, di profumo di legno, di camino acceso e di coperte di pile rosse. Ho voglia di passeggiare per le stradine gelate e di curiosare dentro le case attraverso le finestre dalle quali esce una luce calda che sa tanto di casa.
Chiamatemi stalker
Cade a puntino il fatto che io sia stata selezionata da Turisti per Caso e Friuli Venezia Giulia a passare un weekend da blogger per caso, scoprendo il Friuli grazie ad un itinerario fatto su misura per me. Anzi, da me!
Con me, oltre a Valerio, ci sarà anche Emiliano, un videomaker che riprenderà i momenti migliori di questa esperienza per trasformarli in bellissimi video: devo ammettere che sono molto emozionata per questa novità.
Un altro “problema”: sono una totale frana ad organizzare l’itinerario perfetto e soprattutto non avendo mai visto il Friuli sono curiosa di scoprire tutto.
Ancora non ho idee precisissime su quello che farò (ci sto lavorando) ma di una cosa sono certa, il mio week end sarà sulla neve, voglio scoprire le mille attività legate alla neve che vanno al di là dello sci.
Si, perché io fin da piccola ho sempre associato la neve allo sci e per 30 anni mi sono persa tutto il resto.
Diamoci degli obiettivi, allora: scopriremo la neve e la montagna da diversi punti di vista, una ciaspolata ammirando panorami da cartolina, il trekking, una cena a base di prodotti tipici, del buon vino, un rifugio.
E chissà cos’altro.
Questo è l’itinerario di massima che avevo in mente ma tutto potrebbe cambiare, aspetto i vostri consigli da esperti per godere il meglio del Friuli!
Arriverò nel pomeriggio di venerdì 16/01 a Sauris perché sabato mattina mi attende un bellissimo phototrekking per catturare la magia della montagna in inverno, a Forni di Sopra.
Se non chiedo troppo alle mie povere gambe, mi piacerebbe anche provare la ciaspolata notturna con cena in baita alpina.
Domenica mattina vorremmo dedicarla al meritato relax nelle terme di Comeglians per poi ripartire verso Milano.
Vi va di darmi qualche consiglio su come passare il venerdì pomeriggio, o su qualche attività da aggiungere in alternativa?
Inoltre vi ricordo che se avete voglia di seguirmi, potete farlo sui miei account social attraverso gli hashtag #golivefvg e #bloggerpercaso!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 6 commenti
Ti ho seguita sui social…sono curiosissima di vedere i video fatti dal videomaker
Potrai vederlo moooolto presto
Quest’anno mi è proprio mancata la neve e anche se l’inverno non è ancora terminato credo proprio che non riuscirò a fare una tappa in montagna. Guardando queste foto mi è tornata però voglia di una gran bella ciaspolata ^_^
Saretta avevi ragione, le ciaspole sono molto divertenti!!!
Ma che bello!! Deve nevicare però!!!!!! Attendiamo tue
Speriamo! Ma se non dovesse nevicare troveremo un’alternativa!
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento