Le abbiamo provate tutte, ci mancava la vita da campeggio con cane a seguito. Così, muniti di armi e bagagli partiamo per Cogoleto, destinazione Camping Osservatorio.
Il campeggio è a circa mezz’ora dalle spiagge di Albissola Marina, dove si trova il famoso Bau Bau village la struttura balneare creata appositamente per 4zampe.
Lo si raggiunge sopportando qualche tornante. Una volta arrivati posteggiamo l’auto all’interno e una gentile signorina ci accompagna alla piazzola a noi dedicata.
La piazzola è abbastanza ampia per ospitare una tenda capiente, in più era semi recintata, perfetta per chi come noi viaggia con 4zampe.
A dirla proprio tutta, il terreno non era molto pulito, segno di precedenti campeggiatori irrispettosi che ci hanno lasciato il ricordo della loro grigliata. Questo è l’unico punto che mi ha lasciato un pò perplessa, stendere una tenda su una piazzola sporca non è nè piacevole, nè comodo.
Per il resto ci siamo trovati molto bene: all’interno dell’area a noi dedicata c’era anche un tavolo di marmo posizionato proprio sotto ad un albero, dove poi abbiamo potuto cenare all’aperto a base di, indovinate un pò, carne alla griglia! Ovviamente abbiamo lasciato tutto pulito.
Il campeggio ospita tranquillamente cani, ma è una struttura molto tradizionale. I proprietari ci hanno fatto sapere che era in atto un progetto per ampliare gli spazi dedicati alle piazzole per le tende e che avrebbero recintato altre zone a favore della vacanza con Fido.
Quel che è sicuro è che un buon campeggio pet friendly deve prevedere degli spazi ad hoc, molti cestini e se possibile distributori di palettine o sacchettini per i bisogni dei cani.
L’ingrediente essenziale del quale non si può fare a meno però, sono sicuramente i padroni educati e che sanno convivere in mezzo alla gente con il proprio cane!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento