Sapete dove mi hanno portato le amiche per l’addio al nubilato? A Jesolo.
Quando si organizza questo tipo di eventi, si sa, bisogna sempre andare incontro alle possibilità e disponibilità di tutti quanti.
Noi cercavamo una meta vicina, economica, dove non mancasse il mare ma neanche quel tantino di vita notturna che ci permettesse di vivercela allegramente. Non avevamo particolari pretese, volevamo solo passare del tempo insieme prima del mio sì.
Lo confesso, era la prima volta che mettevo piede a Jesolo ma ora mi sento di consigliarvela per questi motivi:
Con i suoi quindici chilometri di sabbia dorata, la spiaggia del Lido di Jesolo è la più lunga d’Italia. Prendere il sole, passeggiare sul bagnasciuga, rilassarsi e bere un Hugo al tramonto sul bar della spiaggia sono le massime aspirazioni per un week end rigenerante, senza pensieri. Lo sapete che Jesolo detiene per il dodicesimo anno la prestigiosa Bandiera Blu? Un riconoscimento internazionale che certifica anche l’efficienza e la professionalità degli stabilimenti balneari, oltre a essere un eco-label della qualità ambientale e della protezione della natura.
Bici, perché no?! Ecologica e slow, è il mezzo ideale per spostarsi per le vie del Lido di Jesolo o andare alla scoperta dei paesi dell’entroterra, della riviera del Piave o della vicina Laguna di Venezia. Per orientarsi è possibile consultare i sei percorsi cicloturistici di Jesolo Ambient Bike, per un totale di 150 chilometri di piste ciclabili per tutti i gusti e di varia difficoltà. Il servizio di bike-sharing Jesolo by Bike dispone di 19 postazioni sparse per la città.
Non dovete per forza festeggiare l’addio al nubilato per divertirvi! Se vi va di fare qualcosa di diverso potete optare per Aqualandia, un bellissimo parco a tema acquatico.
La sera camminando per il Corso centrale, potrete scegliere fra uno dei tanti ristoranti che Jesolo propone e poi concedervi uno (o più) cocktail in un locale di tendenza. Fate tardi, tanto domani si va in spiaggia.
A Jesolo ci sono alberghi di ogni categoria, ma vi consiglio di scegliere comunque una sistemazione centrale, comoda alle spiagge, ma anche allo shopping e alla vita notturna.
Un esempio? L’hotel Europa, dove abbiamo soggiornato durante il nostro pazzo week-end.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento