Durante la nostra permanenza a Bibione siamo stati ospiti della Spiaggia di Pluto, una delle prime spiagge d’Italia ad essere andata incontro alle esigenze di famiglie con cani.
Per arrivarci si percorre una passeggiata dove si possono trovare tutti i comfort come toilette, area bimbi, cassonetti per la raccolta differenziata, parchetto ombreggiato. Al nostro arrivo, ci viene consegnato il kit da spiaggia: una ciotola per l’acqua, il lettino e il guinzaglio con doppio moschettone da attaccare all’ombrellone. Ricordo che per poter entrare in spiaggia, è necessario essere in linea con il regolamento che potete leggere QUI
Questa bella spiaggia ha ottenuto negli anni, alcuni importanti riconoscimenti come quello del 2009 legato alla campagna Welcome! Turisti a 4 zampe del Ministero del Turismo con tanto di premio da parte dell’On. Brambilla. Parlando con la Sig.ra Franca, l’ideatrice del progetto, che ci racconta com’è nata l’idea di questa spiaggia dedicata ai 4zampe, la passione si sente tutta. Il team è composto da ragazzi giovani, in gamba e appassionati di animali.
Gli spazi sono davvero ampi, ogni famiglia ha la sua area che può godersi in totale tranquillità e la spiaggia è veramente immensa rispetto alle altre spiagge per 4zampe che abbiamo visto. I cani devono stare sempre al guinzaglio, tranne quando sono in acqua, momento in cui sono liberi di divertirsi. Nella parte superiore della spiaggia, sono disponibili vari doccini a misura di cane e un bellissimo campo agility che, per due volte a settimana, ospita 4zampe che svolgono corsi tenuti da esperti cinofili (da giugno a settembre).
Tutta e quanta la spiaggia è molto pulita e la Sig.ra Franca ci tiene a mostrarci, prima dei saluti, l’enorme macchinario che ogni sera viene passato su tutta la superficie dell’area: un potente mezzo che serve, oltre a “sistemare”, ad igienizzare la sabbia grazie ad un serbatoio che contiene un liquido apposito che viene nebulizzato direttamente.
Le tariffe della spiaggia variano in base alla posizione della fila, più si è vicino al mare, più si paga. Un giornaliero, passato in 1°-2° o 3° fila, in alta stagione (9/06 – 31/08) costa 21 euro. Dalla 4° fila in poi, 18,50 euro.
E’ possibile visionare e scaricare il tariffario cliccando QUI
Inoltre, la Spiaggia di Pluto è convenzionata con il negozio “Gli amici di Pluto“, poco distante dalla struttura, che vende articoli per cani e che offre servizi di toelettatura con sconti del 10% per i clienti della spiaggia. Attualmente, non è ancora disponibile un chiosco all’interno della spiaggia, ma la Sig.ra Franca ci assicura che è un progetto che realizzeranno nei prossimi anni.
Per ora, per fare rifornimento di acqua e cibo, basta fare quattro passi per raggiungere qualche bar o supermercato nelle vicinanze e approfittarne per far sgranchire le zampe al vostro amico peloso.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento