#ScopriCourmayeur
0

#ScopriCourmayeur, trekking alpino sul Monte Bianco

Blog Tour #ScopriCourmayeur

Blog Tour #ScopriCourmayeur

Tornati dal mare da poche ore e già con la voglia di ripartire, resisteremo per una settimana ancora e nel week-end sarà la volta di #scopricourmayeur. Non ci sarà il mare ma che ci importa, sarà niente meno che il nostro primo approccio con le creste dell’imperturbabile Bianco. Due giorni di trekking alpino in alta quota, sicuramente un po’ temibile soprattutto per due tipi poco allenati come noi. Lasciamo volentieri aperitivi, movida milanese un po’ snob e marciapiedi grigi per godere del silenzio dei monti, del sapore autentico di montagna e di una cena a lume di stelle, sotto lo sguardo ammaliante del Gigante d’Europa. Cammineremo dal Rifugio Bertone al Rifugio Bonatti, fino ad arrivare al Rifugio Maison Vieille assieme ad Hélène, la guida che ci racconterà la storia del territorio.

Devo ammettere che ci ho messo un po’ a capire il “montagnese”, prima d’ora non ho mai avuto a che fare con parole come capilene, sacco a letto (diverso dal sacco a pelo e di cui ignoravo l’esistenza), pedule con suola in vibram ecc. e ammetto anche di aver perso qualche ora vagabondando confusa fra i reparti di negozi sportivi per procurarmi gli attrezzi migliori, spero solo che il risultato non sia simile a quello di una scolaretta al suo primo giorno. E se diventasse una passione?

Da buona amante dei tramonti, non vedo l’ora di vivere quella parte della giornata, il sole che cala in alta montagna è uno spettacolo che ancora mi manca. Spero solo di riuscire a stare al passo con i miei compagni!

Tutto questo e altro ve lo saprò dire se avrete voglia di seguirmi su twitter su @DiquaDila 

L’hashtag ufficiale dell’evento: #scopricourmayeur

Uno dei rifugi che visiteremo

Uno dei rifugi che visiteremo

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *