Volevo scrivere un post prima di partire, un po’ per condividere la mia gioia pre-partenza con voi e un po’ perché visto che per due settimane non pubblicherò sul blog, a parte forse qualche aggiornamento delirante dal Messico, volevo lasciare una traccia dei miei prossimi passi.
Ho pensato a un po’ di titoli, ve li elenco:
– Il mio itinerario di 2 settimane in Messico On the Road
– Sensazioni pre partenza
– In Messico prenotando solo il volo
– Cosa mi aspetto dal Messico
No, no… non ci siamo.
Per l’itinerario c’è tempo, ora non ce la posso fare, sono troppo eccitata per mettere giù in modo giudizioso tappa dopo tappa. Senza considerare il fatto che non avendo prenotato nulla, tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro.
Sì, esatto: partiremo per il Messico per due settimane, zaino in spalla, con un itinerario di massima. Gireremo con i mezzi pubblici e prenoteremo le camere giorno dopo giorno.
Però volevo raccontarvi un po’ di come andata, di perché ho scelto il Messico e di cosa mi aspetto.
Quindi ho deciso di fare un post minestrone e focalizzare l’attenzione su un avvenimento assai raro: le mie botte di culo senza eguali. Perché, in fondo, sono una che lo riconosce.
Quotidianamente sono una che non si sottrae alle sfighe, diciamo. Chiamiamole pure coincidenze se volete, ma se c’è da pescare in mezzo al mucchio, state pur certi che la dea bendata della scarogna sceglie me, quella stronza.
Poi ogni tanto ho ‘ste manne dal cielo che mi lasciano incredula e perlopiù servono a farmi fischiare le orecchie notte giorno per i tanti insulti che ricevo da amici e conoscenti.
Insomma, è successo che a lavoro avevano a disposizione 10 biglietti e che hanno deciso di sorteggiare 10 fortunati per un volo a scelta per alcune destinazioni tra le quali, ovviamente, il Messico.
Il mio primo pensiero? “Figuriamoci quante probabilità posso avere io se si iscrivono tutti!”.
Fortuna – questa perla rara – vuole che non si siano iscritti tutti.
E così, per farvela breve, in una giornata che apparentemente doveva andare come le altre, ho saputo che da lì a poco sarei partita per il Messico.
Immaginatevi le trombe, il rullo dei tamburi e gli uccellini volare gioiosamente in aria.
Quanto a me, in ufficio ho cercato di trattenermi nel rispetto dei colleghi, ma una volta a casa mi sono rovinosamente sfondata – per l’occasione – di Corona.
Da quel giorno ho cominciato a sentire in bocca il sapore del mezcal, delle tortillas, del guacamole e a fare la faccia da Omer Simpson quando brama una birra. Mi immagino scalare le rovine Maya per arrivare in cima e godermi lo spettacolo della giungla, nuotare con le tartarughe e vedere il sole calare dalle cabanas. Cammino al ritmo della musica dei mariachi che mi si è piazzata in testa e non se ne va più.
Sarò in volo esattamente nel momento in cui questo post andrà online!
Se mi state leggendo, mi augurate buon viaggio?!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 17 commenti
Che fortuna, veramente!
Io dopo essere stata upgradata due volte in business secondo me ho esaurito tutte le botte di culo previste nell’ arco dei prossimi 20 anni.
Un viaggio così, inizia nel migliore dei modi!
Io non ho mai viaggiato in business… devo rimediare!
Che dire!!! Buon viaggio !!!
Grazie mille!!!
Come ti capisco, io che di sfighe ne ho parecchie (la dea bendata si divide tra me e te pare 😉 Quindi che culo e buon viaggio!!! Non vedo l’ora di leggere i post con i tuoi racconti e sognare questo Messico che quest’anno rimarrà ancora un progetto chiuso in un cassetto…ma non mi lamento, eh, mi aspetta un matrimonio a San Francisco e la California on the road…xchè ogni tanto la fortuna arriva 😉 Ciao Monica
Ma bellissimo!!!!! e che culo (ormai è scritto..si può dire 😀 ) A me non capita mai oh!!
Buon viaggio siiiiiiiiiiii
Certo che si può dire, anzi si deve! Quando ce vo’ ce vo’! Grazieeeee
No va bhè, fantastica!! Buon viaggio!!! Mi dicono dalla regia di provare anche la Modelo Especial oltre alla Corona
Le provo tuuuuttee!
Assolutamente buon viaggio!! E complimenti per la fortuna!! Io qualche anno fa vinsi un viaggio All Inclusive in Madagascar quindi capisco benissimo quella sensazione “no dai, sto sognando” che si prova!!
Non capita molte volte eh, ma quando capita….!
Ho riso come una pazza!
Questo è proprio un post da Stefy! Al 100%!
Te lo meriti tutto questo viaggio!
Sfondati di Corona anche per me!
P.s. Sai cosa pensavo leggendoti? Quando eravamo a Petra e mi ha detto “ok, adesso devo vedere la prossima meraviglia” Ecco. Chichén Itzá ti aspetta! *.*
Ma sai che ci pensavo anche io Manu?! Poi il Machu Picchu e l’altro giorno il Colosseo *_* bacione
Grande!!! sivertiti in Messico! non vedo l’ora di vedere le foto e di sapere come procede il viaggio ti chiederó mille info io ci vado in agosto in ogni caso: BUON VIAGGIO!!!
Ho sentito di tanta gente che ci andrà quest’estate! Spero di esservi almeno un po’ utile! Grazie Elena
Buon viaggio Stefyyyy!
Che cosa fighissima, goditela tutta e facci sognare con i tuoi post.
Ti seguirò come sempre!
Un abbraccione
p.s.: quanto sono felice di averti rivista!
Felicissima anche io di averti riabbracciata! Ora non facciamo passare troppo tempo! 😉 bacioni
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento