Sul blog e su di me
Ciao, io sono Stefania e se sei finito su questa pagina vuol dire che un pochino di curiosità su chi sono e cosa tento di fare su questo blog, c’è!
Vediamo di accontentarti senza annoiarti
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare.
Ma è un blog i viaggi, com’è possibile? Eh, è possibile, è possibile (Se vuoi approfondire leggi questo articolo.
Vado, Vedo, Taggo e Scrivo – Perché questo motto:
Vado: “Ciao mamma, Io vado”, “E quando torni?”, “Boh, Io vado.”
È la frase più frequente della mia vita. Vado perché restare non mi basta, per noia, per paura o per che cos’altro non lo so. Vado anche se non mi muovo, seguo i miei pensieri con la speranza che mi portino lontano. C’è stato un periodo nella mai vita in cui non riuscivo ad andare. Ora guai a fermarmi. Adesso quando parto, cerco di farlo lentamente, dando importanza a ciò che ci sta in mezzo. La sfida più grande? Capire un po’ più di me stessa ad ogni viaggio.
Vedo: Scrivo solo quello che il mio cuore vede, non verità assolute. Dei luoghi che visito mi piace assaporare le sensazioni vere. Accantono le comodità per vivere pienamente la gente e il territorio. Amo dilettarmi a fare foto con predilezione per la fotografia di strada. Mi piace mischiarmi con i popoli e cogliere frammenti della cultura locale. Per me viaggio non è qualche passeggiata in più visitando il monumento in questione, preferisco perdermi il turismo e aprire gli occhi verso la realtà delle cose. Non portarmi mai in un mercato, te ne pentiresti.
Taggo: Sono malata di social. Talmente malata da averne fatto un lavoro. Prima o poi affronterò un viaggio intero lasciando a casa lo smartphone. Prima. O poi.
Scrivo: Il blog nasce prima come contenitore di pensieri poi, man mano, cresce e si evolve con me. Fin da bambina scrivevo per sfogo, ora lo faccio, oltre che per me, con qualche riguardo in più verso chi legge. Il mondo del blogging è un microcosmo a volte crudele, a volte bellissimo. Quando avrò smesso di sbagliare, avrò smesso di imparare.
Se vuoi scrivermi, mi trovi qui
Ah, dimenticavo… con questo blog vorrei soprattutto ispirare e regalarti tante emozioni.
La più grande delusione sarebbe quella di lasciarti indifferente, se così dovesse essere, dammi una svegliata perché vuol dire che il torpore ha preso anche me!
Seguimi