Fuori tema
9

I 10 migliori post di viaggio del mio 2013

Ho appena scritto il mio post di fine anno, l’ho fatto tutto d’un fiato. Non ho mai avuto la predisposizione per i post auto-celebrativi, quindi prima di voltare pagina e di salutare il 2013 ho voglia di ricordare i 10 migliori post di viaggio secondo me, quelli che più mi hanno fatto sognare in questo anno, che mi hanno dato ispirazione e i giusti consigli per intraprendere i miei viaggi nel modo migliore.
Ne ho scelti 10 fra quelli che mi sono rimasti specialmente impressi, sicuramente ce ne sarebbero stati molti altri e spero non me ne vogliate ma un limite dovevo pur darmelo.
L’ordine è casuale, non segue podi o classifiche alcune.
Con Guendalina sono letteralmente partita alla scoperta della Namibia, un viaggio che sogno da tempo e che grazie alle sue stupende foto, ora più che mai è nella mia lista dei desideri.

La Namibia di Guendalina - thegtraveller.com

La Namibia di Guendalina – thegtraveller.com

Restando in tema di post fotografici, come scordare Cabiria, sorprendente scoperta che ho fatto solo quest’anno che mi ha fatto innamorare della gente dell’Asia prima ancora di mettervi piede.

People di Cabiria -triportreat.it

People di Cabiria -triportreat.it

Serena è una delle blogger che preferisco in assoluto, i suoi post mi catturano, mix perfetto di consigli, narrativa e poesia! Parlando del suo viaggio in Perù ha quasi posto fine ai miei dubbi su dove andare in luna di miele. Grande responsabilità 😉
Già che si parla di matrimonio, e quindi di grandi cambiamenti, non posso non citare Elisa e Luca che per me sono un esempio da seguire, viaggiano con il loro bimbo appena nato e continuano a coltivare i loro sogni. La dimostrazione vivente che volendo, si può fare. E io ho meno paura di crescere :)

In viaggio con Manina, Elisa e Luca - miprendoemiportovia.it

In viaggio con Manina, Elisa e Luca – miprendoemiportovia.it

Il premio per i post più utili di quest’anno va sicuramente ad Andrea che mi ha dato un aiuto concreto appena arrivata a Bangkok in un particolare momento di fermento e manifestazioni. Sempre lui mi ha aiutato a capire come muovere i primi passi in Thailandia e ad approcciarmi con la sua gente, rispettando i loro usi e costumi. Anche Manuela mi ha accompagnato in questo mio viaggio, è stata lei con il suo bel post e le sue coloratissime foto ad accendere la mia voglia irrefrenabile di visitare Chinatown a Bangkok, voglia placata solo dopo mezz’ora di corsa folle di tuk tuk nel traffico tossico della città. Ma ne è valsa la pena.

Chinatown a Bangkok di Manuela - pensierinviaggioo.blogspot.it

Chinatown a Bangkok di Manuela – pensierinviaggioo.blogspot.it

Farah l’ho scoperta per caso su twitter, dopodiché mi sono spulciata per bene il suo blog e grazie a questo post, anche Fuerteventura è un viaggio nel cassetto.

Che dire di Valentina, con il suo racconto del trekking nelle foreste del Laos e l’avventura della Zipline mi ha proprio incuriosita. Ho provato anche io l’esperienza del volo panoramico, ma qui in Italia, in Valtellina con @FlyEmotion e se non fosse stato per mancanza di tempo l’avrei fatto anche nel Nord della Thailandia. Vuol dire che sarà per la prossima, magari proprio in Laos.

Trekking e Zipline in Laos di Valentina - viaggiarelibera.com

Trekking e Zipline in Laos di Valentina – viaggiarelibera.com

Il post che più mi ha fatto sorridere, ma anche tanta tenerezza è stato quello di Via che si Va che viaggiando con il padre ha evidenziato il suo rapporto conflittuale con il navigatore. Questo è un blog speciale, mai banale e che faccio fatica a non leggere. Di lei mi piace il modo in cui mette in risalto le piccoli questioni quotidiane, è la sua specialità.
Parla sempre di rapporti famigliari l’ultimo post che ho scelto ed è sicuramente fra le mie corde. Racconta di un rapporto speciale, quello con un amico fedele che rende il viaggio ancora più particolare. Il post è di Lali Viaggi, così vero da avermi commosso anche un pò, dà delle dritte per andare in vacanza con il proprio cane, un post in lizza per il Travel Blogger Awards di Hostelworld. Da votare!
Eccoveli svelati i 10 post che mi hanno accompagnato nel 2013 facendomi sorridere, riflettere, entusiasmare, commuovere, consigliandomi ma soprattutto rendendo sempre più forte la mia passione per i viaggi.
Grazie :)

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 9 commenti

  • […] ← I 10 migliori post di viaggio del mio 2013 […]

  • Manuela scrive:

    Cosa posso dire più che “Non me l’aspettavo. E più ci penso, più ne sono felice.”
    Grazie, di cuore. Ma non basta :)

  • Farah scrive:

    Grazie a te per avermi citata in questa tua selezione personale, dirti che ne sono onorata e che mi rende felice è dire poco.
    Conosco tutti i post che hai citato e sono d’accordo con te: sono blog e articoli ai quali è difficile resistere!
    Un abbraccio forte… e GRAZIE :)
    Farah

  • elisa scrive:

    Grazie Ste per averci citati!
    È un vero onore essere citata fra grandi nomi e sul tuo blog, uno dei primi che ho iniziato a leggere da quando ho scoperto questo mondo

    elisa

  • viachesiva scrive:

    Ma grazie! Mio babbo ormai è diventato una star del web! :)

  • La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *