Fuori tema
0

È già passato un mese

piedini-Viola

È già passato più di un mese dalla nascita di Viola e io, così preoccupata di non riuscire a calzare la mia nuova vita, mi sono ritrovata tutta concentrata, completamente dedicata a questo piccolo cucciolo e i giorni sono passati fulminei, fra frequenti poppate, ancor più frequenti (ahimè) cambi di pannolino, serate passate a intrattenerla (che fra sala e cucina avremo fatto chilometri) e notti a tratti insonni, ma neanche troppo.

Sapevo che sarebbe stato un periodo in cui avrei annullato tutto il resto, pensavo che mi sarebbe pesato ma in realtà è venuto tutto naturale, ho solo seguito l’ordine delle cose e donato il mio tempo per qualcosa di grande.

Quel qualcosa che mi ha fatto quasi dimenticare le faccende e i pensieri che riempivano il mio quotidiano e talvolta mi tenevano sveglia la notte. Adesso, sveglia di notte ci sto per tutt’altro motivo, molto più nobile. Per dire.

È venuto tutto molto naturale, a riprova che preoccuparsi prima del tempo per un avvenimento futuro, non ha granché senso.

manina-viola

Fra una poppata e l’altra però sogno grandi viaggi. Quella è una cosa che proprio non potrò cambiare mai.

Nei miei sogni da viaggiatrice ora c’è qualche zaino in spalla in meno e un marsupio in più, so che rinunceremo a qualche bettola a favore di un letto più confortevole e la sicurezza sarà alle basi dei nostri programmi di viaggio e, bando alla malinconia, come insegnano i miei colleghi con più esperienza di me, non saremo più noi ad adattarci alle situazioni (non sempre, almeno) ma faremo in modo che le tempistiche e le situazioni siano adeguate alla nostra piccola personcina.

fascia-manduca-sling

A passeggio con fascia Manduca sling

Ci saranno cambiamenti che si rifletteranno qui sul blog? Certo che sì, ma solo perché in prima persona si cambia, si cresce, si evolve ed il blog ne è la totale espressione. Ma in fondo si resta gli stessi, profondamente liberi e un po’ randagi.

Novità? Innanzitutto siamo pronti per partire per il nostro primissimo viaggio in tre: fra qualche giorno andremo alla scoperta di alcune zone del centro Italia. Il Conero fra Sirolo e Numana, poi Assisi, Perugia, Gubbio, un bel matrimonio a Rieti e poi l’Aquila, sono alcune fra le tappe previste.

Poi, al nostro ritorno, una novità di quelle grandi, ma per svelarla aspettiamo ancora un po’!

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da Stefania Pozzi

Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it

Ci sono 0 commenti

La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *