Sono appena tornata dal blogtour #ScopriCourmayeur e ancora devo riordinare le idee su quello che scriverò, le emozioni sono state tante e le novità non sono mai mancate. Quello che mi sento però di esprimere fin da subito, che poi è stato un po’ il concetto chiave di tutto il blog tour, è che la vacanza a Courmayeur è possibile e lo è per tutti!
Non immaginatevi Courmayeur solo come meta vacanziera di un élite privilegiata, ovviamente un po’ di verità c’è, in questa località si sta bene e nonostante la crisi i prezzi delle case non si sono mai abbassati. Per la città vedrete passeggiare signori tutto d’un pezzo, composti nei loro vestiti inamidati.
Ma questa non è la Courmayeur che abbiamo vissuto noi, quella che il trekking è bello ma faticoso, che quando si arriva fino in fondo si apprezza di più una polenta in compagnia, quella che ci si scambia saluti e sorrisi con la gente che incontri su per le salite, che un bastone di legno diventa indispensabile per chi come me ha 30 anni ma in fatto di allenamento è come se ne avesse almeno 50. E’ la Courmayeur che se piove devi attrezzarti e camminare in mezzo al fango, stando attento a non scivolare ma sempre con il sorriso rivolto ai tuoi compagni, è chiudere la fila con la scusa di fare foto a destra e a manca per recuperare alla stregua un po’ del poco fiato che ti è rimasto.
E’ arrivare fradici al rifugio, sgattaiolare veloci nella stanza degli scarponi e poi infilarsi vestiti puliti. Si fa silenzio alle 22 lì sui monti e ci si alza di buona lena la mattina. Non si punta la sveglia, ci si alza grazie ai mattinieri che camminano sul parquet facendolo scricchiolare.
Condividere e ancora condividere, anche il letto con i tuoi compagni, i pasti e le lunghe camminate. Persone che ore prima non conoscevi ma che il trekking ha inesorabilmente unito.
Spero di potervi raccontare nel dettaglio questa nuova esperienza, riuscendo a farvi arrivare un po’ di ciò che ho vissuto a #ScopriCourmayeur.
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Specialist, Travel Blogger e Founder di diquaedila.it
Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio.Ora vivo in Olanda con la mia famiglia!
Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Social Media Manager, Web writer e Travel Blogger.
Il mio blog nasce dalla paura di viaggiare, ve l'ho mai detto?! Ecco cosa posso fare per te
Copyright 2014 Diquaedila.it | Travel Blog realizzato da FattorieDigitali.com
Privacy Policy
Ci sono 0 commenti
La tua opinione contribuisce alla ricchezza del mio blog!
Lascia un commento